19 giugno 2018

Film belli

Altruisti si diventaDopo aver vissuto un momento difficile, uno scrittore diventa assistente di un adolescente diversamente abile. I due decidono di intraprendere un viaggio emozionante, che mette alla prova le loro capacità mentre imparano a conoscersi meglio.

C'è ancora domani - Nella Roma della seconda metà degli anni Quaranta, Delia riveste esclusivamente i ruoli di moglie e madre, mentre il marito Ivano è il capofamiglia. Il fidanzamento della primogenita, un ragazzo proveniente dal ceto borghese, crea fermento in famiglia. Quando Delia riceve una misteriosa lettera, la donna è determinata a rovesciare i ruoli prestabiliti e riesce finalmente a immaginare un futuro migliore.

Collateral Beauty - Un dirigente pubblicitario newyorchese di successo si ritira dalla vita sociale, ma i suoi amici escogitano un coraggioso piano per raggiungerlo prima che perda tutto, spingendolo a confrontarsi con le difficoltà della vita.

Conta su di me - Un viziato trentenne, figlio di un cardiochirurgo, viene incaricato dal padre di prendersi cura di un adolescente, malato terminale, esaudendo tutti i desideri del ragazzino, non solo materiali.

Dancing Queens - Una giovane donna proveniente da una piccola città ha grandi aspirazioni come ballerina, e si traveste da uomo per esibirsi in un drag club in difficoltà.

Gangubai Kathiawadi - Con la promessa di una carriera nel mondo del cinema, Ganga viene ingannata dal suo ragazzo e la giovane lascia la casa in campagna per trasferirsi a Mumbai. Quando il sogno cinematografico svanisce, Ganga viene attirata dalla malavita.

Gifted - Il dono del talento. La trama segue la vita di una bambina di 7 anni dotata di una notevole capacità intellettuale, che diventa oggetto di una battaglia legale per la sua custodia tra suo zio e sua nonna.

Gifted Hands. Il dono - Ispirato dalla madre a non mollare mai la spugna, Ben Carson affronta una lunga serie di avversità per diventare neurochirurgo.

Grazie ragazzi - Esasperato dalla mancanza di lavoro, un attore in crisi trova inattesi talenti nascosti e grande umanità in un gruppo di carcerati a cui insegna recitazione in un laboratorio teatrale.

Il nido dello storno - Lilly e Jack Maynard sono in crisi dopo la perdita della figlia piccola. Lei sta cercando di reagire e di salvare il matrimonio. Lui è ricoverato in una clinica e cerca di evitare di incontrare la moglie. Un giorno Lilly decide di voltare pagina e ricominciare da zero. Si libera di vecchi oggetti della casa tra cui il lettino nella camera della bambina e pulisce il giardino che da tempo è in stato di abbandono. Sull'albero c'è uno storno che ha fatto il nido e, per impadronirsi del territorio, le fa una guerra aperta. Lilly si rivolge così a Larry, uno psichiatra che sembrava destinato a una grande carriera professionale ma poi ha scelto di fare il veterinario. 

Le nuotatrici - Due sorelle siriane fuggono dalla loro casa dilaniata dalla guerra a Damasco. Entrambe nuotano per ore nell'agitato mar Mediterraneo per raggiungere la Grecia, dove chiedono asilo prima di gareggiare alle Olimpiadi di Rio.

L'erba cattiva - Wael, ex ragazzo di strada, si guadagna da vivere con piccole truffe in compagnia della madre. Quando il duo incappa in Victor, responsabile di un'organizzazione di supporto per adolescenti in difficoltà, la coppia deve cambiare rotta.

Lo stagista inaspettato - Ben Whittaker è un vedovo settantenne che ha scoperto che andare in pensione non è affatto piacevole. Nel tentativo di rimettersi in gioco, coglie l'opportunità di lavorare come tirocinante in un sito di moda online, fondato e diretto da Jules Ostin.

Mangia prega ama - Liz Gilbert è una donna che si è convinta che la piena realizzazione della vita non risieda solamente nell'avere un buon lavoro, una bella casa e un marito dolce e affettuoso. Decisa a scoprire il vero significato dell'esistenza, lascia New York per percorrere un viaggio della durata di un anno attraverso l'Italia, l'India e Bali meditando, mangiando e con l'intenzione di scoprire l'amore autentico.

Out of my mind - Melody Brooks è una dodicenne affetta da paralisi cerebrale. Quando una giovane insegnante ne nota il potenziale spingendola a frequentare la scuola tradizionale, Melody dimostra che la sostanza conta più della forma.

Quando Hitler rubò il coniglio rosa - Anna aveva 9 anni e viveva a Berlino negli anni Trenta. Con l'ascesa di Hitler, lei e la sua famiglia di origine ebrea furono costretti ad abbandonare il Paese e a trasferirsi in Svezia.

Un sacchetto di biglie - Durante la Seconda Guerra Mondiale, la famiglia Joffo di Parigi, di origini ebraiche, manda i figli nel sud della Francia. Joseph e il fratello Maurice lottano per ritrovare i genitori e sopravvivere in un mondo ostile.  

Words and Pictures - Un'insegnante d'arte ed un professore di Inglese si sfidano l'un l'altro per determinare quale materia abbia più importanza per il futuro degli studenti. Durante la battaglia entrambi comprendono che la vera guerra da combattere è quella contro i propri demoni interiori e l'incapacità di intraprendere una relazione significativa.